La vostra visita

Si entra in una casa i cui angoli e scale strette conducono a molte stanze spaziose.
Una casa lasciata nelle sue dimensioni, sapientemente progettata quando lo spazio è ridotto. Nella nostra casa potrete sperimentare la tanto desiderata vista delle palme sull’acqua e i tramonti in variazioni grandiose.

Colazione

Su richiesta serviamo una piccola colazione dalle 7.30 alle 10.00 al costo di 18 franchi. Poiché ogni appartamento è dotato di un angolo cottura e di una macchina per il caffè (capsule), nulla vieta di prepararvi il caffè da soli.

Sale comuni

A partire da ottobre 2023, prevediamo di aprire regolarmente le sale comuni al piano terra. Saranno allestite anche strutture di self-catering. Non vediamo l’ora di visitarla.

Check-in

Autocontrollo nella cassetta delle chiavi
(su prenotazione)

15.00 – 18.00

Check-out

Ore 11.00

Possibilità di nuoto

Una delle spiagge più belle della costa orientale si trova proprio sotto l’hotel. Naturalmente, nei vari paesi del Gambarogno, qui a Gerra o a Vira e Magadino, ci sono stabilimenti balneari ufficiali con le strutture necessarie: per i bambini, per il divertimento, per un comodo riposo, per l’igiene, ecc.

Escursioni

Appena sopra l’hotel si trova un sentiero panoramico con una vista incredibile sulla regione del lago. Questo porta ad attraversare il villaggio ripariale senza troppa fatica. Suggerimento: prendere l’autobus pubblico per Vira e tornare indietro lungo il sentiero panoramico. O viceversa. Ma chi ama lo sforzo sale subito i ripidi pendii verso il Monte Gerra.

Visite turistiche

Ci sono villaggi incantevoli che si susseguono lungo la costa orientale per 10 km. Vale anche la pena di attraversare il confine con l’Italia (Pino, Maccagno, Luino). Il giardino botanico sopra San Nazzaro è particolarmente incantevole in primavera con le sue imponenti camelie, e il gioiello naturale della Bolla di Magadino è un luogo meraviglioso per le escursioni, tutte con l’autobus ogni mezz’ora o un’ora intera.

I padroni di casa

Anita Koba e Heinz Berger acquistano l’ex “Hotel Panorama” di Gerra. In modo sottile, hanno rinnovato alcune parti della casa sotto la direzione di Heinz Berger. Anita Koba, interior designer e fiorista, si è occupata in particolare della riprogettazione delle camere e delle aree pubbliche.

Non vediamo l’ora di visitarvi.

Avete domande?